Sabato 21 Ottobre 2017

“Il teatro tra divertimento e magia”

04 Ottobre 2017

Serata dedicata all'attore goriziano GIANFRANCO SALETTA.
Presentazione libro e letture.

Sala espositiva Fondazione CaRiGo - via Carducci, 2 - ore 18.00

Presentazione della biografia di Gianfranco Saletta
“De divertirme go zercà… e ‘l Teatro go trovà!”
  alla presenza del protagonista.
Con brevi intermezzi teatrali tratti dai testi di Carpinteri e Faraguna collegati alla mostra “Gorizia Magica. Libri e giocattoli per ragazzi (1900-1945)”

Come è stata la sua infanzia e con quali giochi si divertiva da bambino, nella prima metà del secolo scorso? E come è nato il suo amore per il teatro?
Una chiacchierata aperta alle domande del pubblico sulla vita di uno dei più importanti attori viventi della nostra regione: il goriziano Gianfranco Saletta, classe 1930. Tra ricordi, aneddoti e brevi intermezzi tratti dai testi di Carpinteri e Faraguna, (Maldobrie e Serbidiole) Saletta ripercorrerà la sua lunga carriera teatrale, iniziata oltre cinquant’anni fa. Successi ed incontri eccezionali e l’attività con il Gruppo teatrale per il dialetto, che dirige da oltre vent’anni.