Lunedí 27 Maggio 2019

“Il piacere di leggere assieme”

13 Marzo 2019

Mercoledì 13 marzo - ore 17.00
presso il Centro Lenassi - via Vittorio Veneto, 7
IL PIACERE DI LEGGERE ASSIEME
Maria lettrice volontaria di “Nati per Leggere”, leggerà e sfoglierà assieme a tutti i partecipanti albi illustrati.
Le letture sono adatte per bambini e bambine dai 5 anni agli 11 anni d’età.

Attraverso la lettura si coltivano e si sviluppano alcune capacità essenziali della persona, quali: l’immaginazione, la capacità di elaborare i pensieri altrui, creare una scala di valori propri e condivisi, a coltivare ideali. Leggere significa anche imparare a stare con sé stessi e non temere la solitudine... ecco perché ci impegniamo nella diffusione della lettura. L’impegno si traduce in attività differenziate e rivolte a diverse fasce d’età, nel prestito di libri e albi illustrati, nella proposta di visite guidate e percorsi laboratoriali rivolti alle scuole dell’infanzia e primarie.

Programma attività gennaio-marzo 2019

Per informazioni e prenotazioni:
Centro Lenassi - Via Vittorio Veneto n. 7 - 34170 Gorizia
Ludoteca