Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Lunedí 24 Settembre 2018
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

News ed Eventi

“La ceramica nel verde”

09 Settembre 2018

MOSTRA di CERAMICA nel PARCO CORONINI CRONBERG
Domenica 9 Settembre 2018
dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Con questa iniziativa il gruppo ceramisti del Centro culturale Tullio Crali, in collaborazione con il gruppo ceramisti dell’UTE Gorizia, ha voluto offrire alla cittadinanza la possibilità di ammirare, nella splendida cornice del parco del palazzo Coronini, per una sola giornata, creazioni originali di ceramica artistica, collocate a diretto contatto con il verde rinnovato di uno dei luoghi più belli di Gorizia.

L’obbiettivo è quello di portare l’arte nel territorio pubblico, in modo da far uscire la creatività dai luoghi usuali, di portarla a stretto contatto con un pubblico più ampio e contemporaneamente di rivalutare l’ambiente cittadino. E’ stato creato un percorso che si sviluppa dall’ingresso di viale XX settembre, si snoda lungo la scalinata, nella gloriette, vicino la fontana, fino all’ingresso del palazzo stesso. Lungo tale percorso le opere si presentano a diretto contatto con il luogo, anzi si integrano con lo stesso, venendo collocate sul prato, sulle gradinate, sulle balaustre o appese su soggetti arborei, se di piccole dimensioni. Spiccano tra le altre le opere di due ospiti d’onore, il maestro IVAN SKUBIN ed il maestro LUCIANO BELTRAMINI.

Espongono: Bruna Albertin - Vilma Canton - Lina Cattunar - Anna Lucia Clausero - Anna Maria Fabbroni - Dodi Ferrrante - Edes Galeati - Marta Malni - Grazia Russo - Silvia Wehrenfennig

Ore 18.00 - Intervento Musicale con Claudia Mavilia mezzosoprano e Mitja Tull fisarmonicista

Al termine vin d'honneur

Ingresso gratuito.

In caso di maltempo l'evento verrà spostato al 16 settembre 2018.

Organizzato da:
Centro Culturale “TULLIO CRALI” - U.T.E. di Gorizia