Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Giovedí 26 Novembre 2020
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

Comunicazioni

ELENCO COMUNICAZIONI

19 Aprile 2013

Elezioni del Presidente e del Consiglio regionale del 21 al 22 aprile 2013

INFORMAZIONI AI CITTADINI

RICHIESTA DI DUPLICATI E RINNOVI DELLA TESSERA ELETTORALE (PRESSO L’UFFICIO ELETTORALE COMUNALE)
Nel caso in cui l’elettore avesse smarrito la tessera elettorale potrà agevolmente richiedere un duplicato all’Ufficio elettorale presentando un documento di riconoscimento e compilando, al momento, apposita dichiarazione di smarrimento. Nel caso in cui l’elettore avesse esaurito gli spazi per l’apposizione del bollo attestante il voto dell’elettore, lo stesso potrà richiedere il rinnovo della tessera consegnando la tessera esaurita.

DELEGA PER IL RITIRO DELLA TESSERA ELETTORALE
La consegna della tessera elettorale (anche dei duplicati e dei rinnovi) può essere fatta anche ad un familiare convivente (residente cioè nella medesima famiglia anagrafica), le tessere e i duplicati possono inoltre essere consegnati ad altra persona soltanto nel caso in cui la stessa sia munita di apposita delega e di fotocopia del documento di identità del richiedente. Per il ritiro dell’etichetta di aggiornamento non è necessaria la delega.

ETICHETTE DI AGGIORNAMENTO DELLA TESSERA ELETTORALE
Nel caso in cui un elettore avesse cambiato indirizzo all’interno del Comune di Gorizia e, conseguentemente, la c.d. sede di seggio, potrà chiedere all’Ufficio elettorale l’emissione immediata dell’etichetta di aggiornamento della tessera elettorale.

ORARI DI APERTURA DELL’UFFICIO ELETTORALE
Nei prossimi giorni l’Ufficio elettorale rimarrà aperto con il seguente orario:
venerdì 19 e sabato 20 aprile 2013 dalle ore 8.45 alle ore 19.00, ininterrottamente;
domenica 21 aprile 2013 dalle ore 8.00 alle ore 22.00, ininterrottamente;
lunedì 22 aprile 2013 dalle ore 7.00 alle ore 15.00, ininterrottamente.

DOCUMENTI DI IDENTIFICAZIONE VALIDI PER LA VOTAZIONE

Per il riconoscimento dell’elettore al seggio al momento del voto sono ammessi documenti non scaduti da più di tre anni purché muniti di fotografia (i documenti ritenuti ammissibili sono i seguenti: carta d’identità, passaporto, patente, libretto di pensione, tessere di riconoscimento con fotografia e timbro rilasciate da un’Amministrazione dello Stato). Si comunica che nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 aprile l’Ufficio Anagrafe rimarrà aperto dalle ore 8.30 alle ore 13.30 per il rilascio delle carte d’identità (esclusivamente in formato cartaceo).