Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Lunedí 19 Ottobre 2020
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

Comunicazioni

ELENCO COMUNICAZIONI

08 Marzo 2010

Centri estivi - Autorizzazioni del Comune per l'apertura

L'avvicinarsi del periodo estivo prelude all'inizio di tutta una serie di proposte animative, ricreative e ludiche che Enti ed Associazioni propongono ai bambini ed ai ragazzi della città.
Si tratta di iniziative con diversa denominazione: centri estivi, centri vacanza, estate insieme ecc., tutte indirizzate allo stesso target di fruitori e con le stesse finalità di organizzazione del tempo libero, di gioco libero e strutturato, di proposte educative in termini di attività espressive, conoscenza del territorio, ecc., che favoriscono la socializzazione, lo sviluppo delle potenzialità individuali, la capacità di stare in gruppo ecc.
L'Amministrazione Comunale ricorda che, come previsto dalla legge regionale n. 13 del 3 luglio 2000, e dal Regolamento dei centri di vacanza per minori, approvato con Decreto del Presidente della Regione 22 maggio 2001, n. 190, i soggetti gestori di centri di vacanza per minori devono richiedere annualmente l'autorizzazione all'apertura e al funzionamento temporaneo al Sindaco del Comune sede del centro di vacanza, utilizzando l'apposito modulo allegato.
Il termine di presentazione delle domande è stato fissato al 31 MARZO p.v., al fine di offrire ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie un'informazione quanto più possibile completa ed esaustiva di quanto la città propone per il tempo libero estivo dei più giovani.
Non sono soggetti ad autorizzazione invece tutte le realtà animative che prevedono un orario di apertura inferiore alle tre ore giornaliere.
Gli Uffici Amministrativi dei Servizi Educativi del Comune, con sede nel Centro Lenassi di via V. Veneto n. 7, rimangono sin d'ora a disposizione per eventuali informazioni o ulteriori chiarimenti (tel. 0481/383516-517-521; fax 0481/383552).