Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Giovedí 9 Aprile 2020
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

Servizi Comunali

Gorizia in Bici - Bike Sharing

"Gorizia in bici" è l’innovativo servizio di bike sharing, inaugurato il 28 aprile in occasione del compleanno della cittadina, con l’obiettivo di diffondere e sviluppare il concetto di Mobilità Sostenibile. Si tratta di un servizio di biciclette pubbliche, gestito dal Comune, a supporto del trasporto pubblico già esistente.
Attualmente, il servizio è costituito da 5 parking: 3 postazioni di cicloposteggio da 10 biciclette ognuna e 2 postazioni da 12, per un totale di 54 posti bici posizionati nelle immediate vicinanze dei principali luoghi di afflusso delle persone nella città, prestando particolare attenzione al trasporto intermodale (treno-bici, bus-bici, auto-bici).

"Gorizia in bici" è aperto a chiunque abbia almeno 18 anni di età (ai minorenni è consentito l’utilizzo del servizio solo con sottoscrizione da parte di un genitore, che se ne assume ogni responsabilità conseguente l’uso errato del sistema).

L’utilizzo del servizio di bike sharing è vincolato ad una iscrizione che l’utente potrà effettuare presso l’Ufficio BIKE SHARING (mercoledì e giovedì – dalle 9:00 alle 12:30), e al pagamento di un canone di utilizzo e di una cauzione.

Il servizio è attivo da giovedì 3 maggio 2012

 


DOWNLOAD ALLEGATI

Modulo Iscrizione Servizio Bike Sharing
(file application/pdf - 199.07 KB)