Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.
04 Gennaio 2022
Bottega Artigiana FilaFiabe - via D'Annunzio, 1 - ore 14:00
Un nuovo appuntamento per chi desidera dedicarsi del tempo alla (ri)scoperta della natura in città e dei paesaggi di una Gorizia autentica che si prepara ad accogliere l'Anno Nuovo. Un itinerario tra parchi e viali nei dintorni della Bottega Artigiana FilaFiabe, accompagnati da un’esperta naturalista e guida ambientale, per conoscere meglio alcune specie di uccelli che si possono osservare in città, scoprendo dove trovano riparo, quali di loro migrano riuniti in grandi stormi e quali no, e imparando a favorirne la presenza nei nostri giardini anche in inverno. E poi lui... il protagonista del nostro laboratorio: il pettirosso, tra storie vere e racconti fantastici.
Al termine della passeggiata, i partecipanti saranno accolti nella Bottega da Elena, artigiana della lana e filatrice di storie. Un modo originale per festeggiare questo momento dell'anno, creando con le proprie mani oggetti ricchi di significato, caratteristici dell'inverno come il pettirosso. Attraverso i colori della soffice lana e le forme che la fantasia sarà pronta a dare vita, si potranno realizzare un cuore in panno-lana con un pettirosso su ramo con bacche. facebook.com/events/471705231208793/
Ritrovo: Bottega Artigiana FilaFiabe, via D'Annunzio, 1 - Gorizia.
Orario: dalle 14.00 alle 17.00 (compreso laboratorio di 2 ore circa)
Costo di partecipazione: € 45,00 (inclusi passeggiata naturalistica guidata, lana da cardare e lana tops e altro materiale per il laboratorio creativo)
Età: dai 18 anni.
Informazioni e prenotazioni: 339 6340953, naturanimante@gmail.com (Giovanna) oppure direttamente alla Bottega FilaFiabe di Elena.
Organizzato da Bottega Artigiana FilaFiabe - Wool Stories Custodian