Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Mercoledí 18 Maggio 2022
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

News ed Eventi

Storie di lana e di natura in città: il pettirosso

04 Gennaio 2022

Bottega Artigiana FilaFiabe - via D'Annunzio, 1 - ore 14:00
Un nuovo appuntamento per chi desidera dedicarsi del tempo alla (ri)scoperta della natura in città e dei paesaggi di una Gorizia autentica che si prepara ad accogliere l'Anno Nuovo. Un itinerario tra parchi e viali nei dintorni della Bottega Artigiana FilaFiabe, accompagnati da un’esperta naturalista e guida ambientale, per conoscere meglio alcune specie di uccelli che si possono osservare in città, scoprendo dove trovano riparo, quali di loro migrano riuniti in grandi stormi e quali no, e imparando a favorirne la presenza nei nostri giardini anche in inverno. E poi lui... il protagonista del nostro laboratorio: il pettirosso, tra storie vere e racconti fantastici.
Al termine della passeggiata, i partecipanti saranno accolti nella Bottega da Elena, artigiana della lana e filatrice di storie. Un modo originale per festeggiare questo momento dell'anno, creando con le proprie mani oggetti ricchi di significato, caratteristici dell'inverno come il pettirosso. Attraverso i colori della soffice lana e le forme che la fantasia sarà pronta a dare vita, si potranno realizzare un cuore in panno-lana con un pettirosso su ramo con bacche. facebook.com/events/471705231208793/

Ritrovo: Bottega Artigiana FilaFiabe, via D'Annunzio, 1 - Gorizia.
Orario: dalle 14.00 alle 17.00 (compreso laboratorio di 2 ore circa)
Costo di partecipazione: € 45,00 (inclusi passeggiata naturalistica guidata, lana da cardare e lana tops e altro materiale per il laboratorio creativo)
Età: dai 18 anni.

Informazioni e prenotazioni: 339 6340953, naturanimante@gmail.com (Giovanna) oppure direttamente alla Bottega FilaFiabe di Elena.

Organizzato da Bottega Artigiana FilaFiabe - Wool Stories Custodian