Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Giovedí 27 Gennaio 2022
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

News ed Eventi

2° Festival della Psicologia in FVG - “Dalle credenze alle scienze psicologiche” - Appuntamento a Gorizia

12 Novembre 2021

Il Secondo Festival della Psicologia in Friuli Venezia Giulia riprende le sue attività dal vivo, proponendo sia incontri di carattere scientifico che performance culturali e artistiche. Il Festival, sotto la direzione scientifica di Claudio Tonzar -psicologo, psicoterapeuta e docente all'Università di Urbino, oltre che Presidente di Psicoattività- nella seconda edizione affronta il tema “Dalle credenze alle scienze psicologiche” e parte dall’analisi delle tante “credenze fallaci” che accompagnano la nostra vita quotidiana.

Gorizia - Venerdì 12 novembre 2021

Auditorium della Cultura Friulana - Via Roma, 23

► Ore 18.00-19.30
“La memoria umana: registrazione o ricostruzione?”
Introduzione: Claudio Tonzar, direttore scientifico Secondo Festival della Psicologia in Friuli Venezia Giulia, Università di Urbino;
Relazione: Rossana De Beni, professore ordinario di Psicologia Generale, Università di Padova.

► Ore 20.00
Concerto a cura di Associazione Progetto Musica (UD) in collaborazione con Javni Zavod Kulturni Dom di Nova Gorica - SLO. Nell’ambito del progetto Nei suoni dei luoghi 2021 è previsto un concerto di musica classica con un quartetto d’archi internazionale. Il programma eseguito sarà incentrato sulla figura geniale di W.A. Mozart, compositore molto utilizzato negli studi psicologici sull’intelligenza e la memoria umana.

TUTTE LE INFORMAZIONI SUL FESTIVAL