Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Mercoledí 28 Luglio 2021
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

Bandi e Gare

Bandi e Concorsi

10 Settembre 2020

Avviso pubblico - bonus a nuclei familiari per la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro

 

 
COMUNE DI GORIZIA
SETTORE WELFARE COMUNALE
 SERVIZIO DELLE POLITICHE SOCIALI E DELLE STRUTTURE SOCIO-ASSISTENZIALI
 
 
AVVISO
 
LR 24/2019, art. 7 commi 83, 84, 85 – Contributi annuali attività sulle pari opportunità -anno 2020. Bando per l’erogazione di bonus a nuclei familiari per la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, in attuazione della Deliberazione della Giunta Comunale n. 87 del 30 aprile 2020
  
Di seguito vengono pubblicate le graduatorie relative alla misura in oggetto rese in forma anonima con indicazione, in sostituzione del nome dell’istante, del numero di protocollo assegnato a ciascuna domanda al momento della sua presentazione.
 
L’elenco degli AMMESSI viene ripartito in due filoni in relazione alle risorse disponibili e pertanto solo quota parte dei potenziali beneficiari potrà ricevere effettivamente il contributo.
 
In considerazione dell’elevato numero delle domande pervenute, per coloro i quali NON sono stati AMMESSI alla graduatoria per mancanza dei requisiti indicati nell’Avviso relativo alla misura di che trattasi, si pubblica l’elenco reso in forma anonima del pari alle graduatorie degli Ammessi, con indicazione della relativa motivazione, senza procedere a separata comunicazione individuale per ottimizzare i tempi di riscontro.
 
Per le famiglie interessate in quanto risultate beneficiarie si informa che, rilevato il gran numero di domande pervenute, l’Amministrazione comunale ha deciso di implementare l’intervento finanziato con contributo della Regione FVG per euro 12.000,00 con ulteriori fondi propri, quota parte derivanti dalla rinuncia del 5% dell’indennità di funzione del Sindaco e degli Assessori.
 
Si informa inoltre che con nota dd. 23 novembre u.s., la competente Direzione Regionale ha comunicato la proroga dei termini dell’intervento in considerazione dell'emergenza epidemiologica COVID-19 e la Giunta comunale, per venire incontro alle famiglie beneficiare e permettere alle stesse di fruire del contributo oltre i termini previsti dall’Avviso che ha dato avvio alla misura, ne ha definito una proroga come segue:
 
·        ENTRO E NON OLTRE IL 30 APRILE 2021 dovranno necessariamente essere prodotte agli uffici le pezze giustificative delle spese sostenute (scontrini fiscali, fatture, ricevute di pagamento), pena la decadenza dal beneficio con conseguente obbligo della restituzione del sostegno pubblico ricevuto;
 
·        Le spese da rendicontare dovranno necessariamente essere sostenute nel periodo ricompreso tra GENNAIO 2020 e MARZO 2021.
 
Gli uffici del Servizio delle politiche sociali rimangono comunque a disposizione per qualsivoglia informazione e/o chiarimento al Centro Lenassi, via Vittorio Veneto n. 7 (tel. 0481/383513/523) e-mail assistenza@comune.gorizia.it.
 
 

 

GRADUATORIA AMMESSI FINANZIATI

GRADUATORIA AMMESSI NON FINANZIATI

ELENCO NON AMMESSI

 

AVVISO PUBBLICO
LR 24/2019, art. 7 commi 83, 84, 85 – Contributi annuali attività sulle pari opportunità -anno 2020. Bando per l’erogazione di bonus a nuclei familiari per la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, in attuazione della Deliberazione della Giunta Comunale n. 87 del 30 aprile 2020
 
Con decreto N-18550/2020 la Regione FVG ha assegnato al Comune di Gorizia un contributo di 12.000,00 euro al fine di promuovere misure per far fronte alle esigenze delle famiglie nella conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, anche in considerazione delle sopravvenute necessità di nuclei familiari esposti agli effetti economici derivanti dall'emergenza epidemiologica.
 
La domanda di accesso alla misura da presentare a partire dal giorno 21 settembre 2020 fino al giorno 30 ottobre 2020 dovrà essere redatta secondo l’apposito MODELLO predisposto dall’Amministrazione in base ai requisiti e secondo le modalità previsti nell’AVVISO.

 

 


DOWNLOAD ALLEGATI

AVVISO Contributi L.R. 24_2019
(file application/pdf - 129.31 KB)
MODELLO DOMANDA BONUS
(file application/pdf - 136.99 KB)
Scadenza il 30.10.2020