Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Venerdí 2 Ottobre 2020
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

News ed Eventi

“Concerto sotto le stelle” con la Big Band Nova

03 Settembre 2020

Giovedì 3 settembre 2020, con inizio alle ore 20.30, si terrà presso l’atrio del Kulturni dom di Gorizia (Via Brass, 20), il “Concerto sotto le stelle” con l’orchestra Big Band Nova di Nova Gorica (Slo), diretta dal maestro Damijan Valentinuzzi. Ospiti solisti: Paola Rossato e Giulia Provvidenti di Gorizia, Tanja Srednik e Andrej Orel di Nova Gorica (Slo).

La Big Band Nova, attiva dal 1996, è diventata ormai un gruppo musicale noto a un pubblico molto vasto e con il quale hanno collaborato tantissimi cantanti sloveni famosi: Vlado Kreslin, Nuša Derenda, Alenka Godec, Tinkara Kovač, Nuška Drašček, Oto Pestner e tanti altri.
Tra i loro più grandi successi ricordiamo le loro collaborazioni con le famose cantanti jazz americane Gwen Hughes e Sherrita Duran. Il repertorio della Big Band Nova continua a crescere sia dal punto di vista del numero di composizioni che dal punto di vista dello stile, che varia dallo swing, alla musica latina, dallo jazz al funk, dagli arrangiamenti d'autore alle opere originali dei membri.

Ingresso a offerta libera.

Per informazioni e prenotazioni:
Kulturni dom di Gorizia - tel. 0481 33288; email info@kulturnidom.it.

I promotori avvertono i partecipanti che sarà obbligatorio rispettare le adeguate distanze tra una persona e l’altra e indossare le mascherine protettive di naso e bocca, secondo le regole anticovid-19.
Il numero dei posti è limitato, pertanto è necessaria la prenotazione.
In caso di maltempo il concerto si terrà nella sala maggiore del Kulturni dom.

L’esibizione è promossa dal Kulturni dom di Gorizia e dal Kulturni dom di Nova Gorica, in collaborazione con la cooperativa culturale Maja di Gorizia (nell’ambito della rassegna musicale “Across the border – Scopriamo i talenti”) e con il patrocinio dei Comuni di Gorizia e Nova Gorica, la Regione Fvg e l’Unione culturale economica slovena (Skgz) di Gorizia.