Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Lunedí 1 Giugno 2020
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

Comunicazioni

ELENCO COMUNICAZIONI

14 Maggio 2020

Centri estivi 2020

Comune di Gorizia

Assessorato al Welfare comunale

Servizio delle Attività Educative e Scolastiche

Gentile Famiglia,

in attesa di Linee di indirizzo da parte dello Stato e/o della Regione che individuino parametri organizzativi per garantire, nella cd. ‘Fase 2 dell’emergenza sanitaria’, la riapertura in sicurezza delle attività educative/ricreative, l’Assessorato al Welfare comunale chiede cortesemente la Vs. collaborazione al fine di conoscere i Vs. bisogni e le Vs. necessità per elaborare assieme una programmazione di attività che possano aiutarVi, in questo delicato momento, a conciliare tempi familiari e tempi professionali.

 

L’offerta del Servizio, comporta una completa rivisitazione dei tradizionali Centri e Laboratori estivi in funzione della tutela della salute dei minori e di tutti i soggetti coinvolti. Orientativamente si prevede l’attivazione di piccoli gruppi di partecipanti (ad esempio rapporto educatore/bambini 1:3 o 1:4 o 1:5 a seconda dell’età), dislocati nelle varie sedi scolastiche cittadine, dotate di adeguati locali e ampie aree verdi.

Le strutture saranno sanificate giornalmente secondo le disposizioni normative in vigore.

 

Si invita alla compilazione del modulo ‘Manifestazione di interesse – estate 2020’ scaricabile dai siti: www.comune.gorizia.it-> servizi comunali -> servizi educativi -> centri estivi e dal sito www.educareagorizia.2001agsoc.it e alla restituzione dello stesso entro venerdì 22 maggio p.v., all’indirizzo di posta elettronica estate2020@comune.gorizia.it.

 

Seguiranno indicazioni per la formalizzazione della domanda di iscrizione.