Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Venerdí 14 Agosto 2020
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

Comunicazioni

ELENCO COMUNICAZIONI

04 Maggio 2020

BOLLETTE ACQUA-LUCE-GAS, INTERVENTI IN AIUTO DEGLI UTENTI GORIZIANI IN DIFFICOLTÀ

Si elencano gli interventi messi in campo dalle multiutily di acqua, energia elettrica e gas per mitigare gli effetti del periodo di emergenza sulla situazione economica delle famiglie goriziane e per garantire la massima tutela degli utenti.

 

IRISACQUA

  • Proroga, su richiesta dell'utente, della scadenza delle bollette emesse che scadono o che registrano consumi relativi al periodo di emergenza sanitaria
  • Possibilità per le stesse bollette, su richiesta dell'utente e senza oneri aggiuntivi, di rateizzare gli importi fino a un periodo massimo di 12 mesi
  • Non si provvederà alla sospensione della fornitura per morosità

GRUPPO HERA (ACEGAS APS AMGA)

  • Rinvio 30 giorni pagamento bollette in scadenza fino al 30 giugno
  • oppure, a scelta del cliente
  • pagamento in 3 rate mensili senza interessi
  • pagamento in 6 rate mensili senza interessi per i clienti disoccupati, in cassa integrazione o lavoratori autonomi beneficiari delle misure di sostegno al reddito e per le attività chiuse
  • piano di rateizzazione specifici per bollette superiori a 4.500 euro
  • interrotte tutte le procedure di sospensione del servizio per morosità
 
ENEL ENERGIA
 
  • Possibilità di richiedere rateizzazione sia per clienti privati sia business senza interessi
  • bonus 20 euro sulla bolletta di aprile/maggio 2020 per le fasce più deboli che già beneficiano del “Bonus Sociale”
  • sconto 100% oneri commerciali per servizi di modifica di potenza sulla propria fornitura elettrica (aumento fino a 6 kW)
  • dal 1° aprile revisione del contratto gratuita
  • sospesi fino al 3 maggio tutti gli ordini di distacco, riduzione di potenza e sospensione per morosità delle forniture elettriche e gas
  • aggiornamenti su: www.enel.it oppure 800 900 860
  • Spazio Enel Partner Gorizia 3240409969 oppure penpgorizia@gmail.com
 
BLUENERGY
 
BLUENERGY
 
  • Applicazione  automatica (senza richiesta da parte del cliente) per i mesi di marzo e aprile della tariffa notturna (più conveniente) per tutto l’arco della giornata
  • rinvio al 17 maggio 2020 (salvo ulteriori proroghe) di tutte le procedure di sospensione delle forniture gas/energia per morosità di famiglie (DISPOSIZIONE ARERA)
  • rialimentazione delle forniture gas/energia eventualmente sospese/limitate/disattivate alla data del 10 marzo 2020
  • rinnovo fino al 31/7/2020 per il bonus sociale gas/energia (se in scadenza tra 1 marzo e 31 maggio)
  • dal  4/5/2020 tutti i servizi gestiti sul territorio hanno ripreso regolare svolgimento in conformità alle disposizioni normative previste per la "Fase 2”
  • punti vendita operativi  con accesso limitato ad una sola persona alla volta e secondo gli orari di servizio consultabili alla pagina: www.bluenergygroup.it/dove-siamo
  • aggiornamenti n.verde 800 087 587 oppure 0432 653000
 
ENI GAS E LUCE