Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Venerdí 28 Febbraio 2020
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

News ed Eventi

Francesco Piccolo e Pif - “Momenti di trascurabile (in)felicità”

01 Febbraio 2020

Teatro Verdi di Gorizia - Via Garibaldi, 2/A - ore 20.45
STAGIONE ARTISTICA 2019-2020
PROSA
MOMENTI DI TRASCURABILE (IN)FELICITÀ di e con Francesco Piccolo e la partecipazione speciale di Pif

Le piccole infelicità e i contrattempi possono contenere in sé anche qualche scintilla di divertimento e vitalità? Lo scrittore Francesco Piccolo ha composto in due libri di grandissimo successo [Momenti di trascurabile felicità (2010) e Momenti di trascurabile infelicità (2015)] un catalogo dell’allegria del vivere, inciampi compresi. Da questo materiale nasce lo spettacolo, una sorta di “varietà dell’anima” che gioca con le nostre fobie, debolezze e conformismi. che fa sempre dire a chi sta in platea: «è vero, è successo anche a me».
Francesco Piccolo, accompagnato sul palco da Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, racconta gli infiniti spicchi di una realtà che attraverso il sorriso nasconde il senso più profondo e volubile della vita: perché ciascuno sperimenta ogni giorno, nel suo quotidiano, mille trascurabili (ma non irrilevanti) forme di in/felicità.

Il Botteghino del Teatro, in Corso Italia (tel. 0481/383602), è aperto da lunedì a venerdì dalle 17 alle 19 e sabato dalle 10.30 alle 12.30. La sera dello spettacolo sarà operativa dalle 20 la Biglietteria di via Garibaldi.

I biglietti sono in vendita anche sul circuito VIVATICKET.