Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Mercoledí 11 Dicembre 2019
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

Comunicazioni

ELENCO COMUNICAZIONI

08 Ottobre 2019

Riparte il censimento della popolazione

Ad ottobre è stata avviata la seconda edizione del Censimento permanente della popolazione, che coinvolge oltre 1900 famiglie goriziane.

Il nuovo Censimento ha cadenza annuale e non coinvolge più tutte le famiglie nello stesso momento, ma solo un campione di esse e con modalità diverse. I rilevatori incaricati dal Comune forniranno assistenza ad uno specifico elenco di famiglie estratte casualmente dall'anagrafe, e alle famiglie che risiedono in una serie di indirizzi estrapolati da un registro statistico dei luoghi.

Le famiglie che fanno parte del "campione nominativo" riceveranno a casa la lettera postale da parte dell'Istat e potranno compilare il questionario tramite internet oppure recandosi presso l'Ufficio Censimento o, in alternativa, al proprio domicilio con un rilevatore incaricato dal Comune.

Le famiglie che invece risiedono nel campione di indirizzi riceveranno una lettera NON personalizzata con i propri dati, consegnata dal rilevatore.

Per qualsiasi informazione è possibile chiamare il numero dell'Ufficio Censimento 0481.383777 oppure il numero verde Istat 800.188.802.

Link al sito dell'Istat dedicato al Censimento: https://www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni