Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.
10 Luglio 2019
Parco del Palazzo Municipale - ore 20.30
PIPPI CALZELUNGHE
Compagnia Fondazione Aida
Adattamento teatrale, traduzione e regia: Pino Costalunga e Marinella Rolfart
Fascia d’età: Famiglie e bambini dai 4 anni
Durata: 60 minuti
Nato nel 2007 in occasione del centenario della nascita di Astrid Lindgren, “Pippi Calzelunghe” della Fondazione Aida di Verona è uno spettacolo vivace, pieno di ritmo e di colori che sa davvero incantare i piccoli spettatori.
Un attore si interfaccia con i pupazzi animati per raccontare le incredibili avventure della celeberrima e terribile bambina dalle trecce rosse.
Lo spettacolo narra le vicende di Pippi, una bambina assolutamente fuori dagli schemi, e dei suoi amici attraverso i loro occhi sbarazzini e spensierati.
La storia di Pippi si snoderà dal suo arrivo nella vecchia casa, Villa Villacolle, con una scimmietta dallo strano nome il Signor Nilsson e con un cavallo sistemato nella veranda, alle sue avventure con Annika e Tommy i suoi vicini di casa e compagni di giochi in una scenografia coloratissima e divertente.
Ingresso unico € 3,00 - acquistabile presso l'atrio del palazzo Municipale da un'ora prima dell'inizio spettacolo.
Spettacolo nell'ambito di Verdi d'Estate Young la stagione estiva del Teatro Verdi di Gorizia. Tanta musica per tutti i gusti, divertimento per i più piccoli e grandi emozioni.