Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Domenica 8 Dicembre 2019
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

News ed Eventi

Convegno | Cultura e turismo a Gorizia e dintorni: “reti da tessere”

10 Giugno 2019

Sala della Torre - Fondazione Carigo, via Carducci 2 - ore 18.00

Al convegno interverranno:

Rodolfo Ziberna – sindaco del Comune di Gorizia: saluto d’apertura lavori

Bruno Bertero – Direttore marketing di Promoturismo FVG: “Introduzione ed illustrazione delle opportunità di finanziamento regionali su progetti di rete in ambito turistico-culturale”

Tina Novak Samec – Direttrice per l’Istituto per il Turismo, Cultura, Gioventù e Sport di Brda (SLO): “Il vino come strumento di marketing territoriale nel mondo”

Alessandro Lovato – Presidente ed amministratore unico GIT di Grado: “Il turismo scolastico e congressuale: reti e tecnologie per l’interconnessione territoriale”

Cristiano Tuzzi – Archeologo e direttore della Fondazione Aquileia: “Aquileia tra archeologia e storia: dalle testimonianze di romanità e primo cristianesimo alla promozione turistica regionale”

Fabrizio Oreti – Assessore alla cultura e sviluppo turistico del Comune di Gorizia:  “Nova Gorica e Gorizia capitale europea della cultura 2025: obiettivi, speranze e difficoltà della cooperazione transfrontaliera”

Moderatore: Federico Portelli, già assessore alla cultura della Provincia di Gorizia

A seguire, interventi del pubblico nel merito dei temi trattati.

Al termine, brindisi a cura di: Colmello di Grotta, Cantine e vigneti “I magredi”, Borgo Trevisan, Bolzicco, Itinerari del Gusto e Forchir.

Ingresso libero.

Evento promosso dall’Associazione culturale Porte a Nordest. Con il contributo del Comune di Gorizia. Con il patrocinio della Regione F.V.G. e Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia. Con la collaborazione di Mitteldream e Instagramers Gorizia