Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.
10 Giugno 2019
Sala della Torre - Fondazione Carigo, via Carducci 2 - ore 18.00
Al convegno interverranno:
Rodolfo Ziberna – sindaco del Comune di Gorizia: saluto d’apertura lavori
Bruno Bertero – Direttore marketing di Promoturismo FVG: “Introduzione ed illustrazione delle opportunità di finanziamento regionali su progetti di rete in ambito turistico-culturale”
Tina Novak Samec – Direttrice per l’Istituto per il Turismo, Cultura, Gioventù e Sport di Brda (SLO): “Il vino come strumento di marketing territoriale nel mondo”
Alessandro Lovato – Presidente ed amministratore unico GIT di Grado: “Il turismo scolastico e congressuale: reti e tecnologie per l’interconnessione territoriale”
Cristiano Tuzzi – Archeologo e direttore della Fondazione Aquileia: “Aquileia tra archeologia e storia: dalle testimonianze di romanità e primo cristianesimo alla promozione turistica regionale”
Fabrizio Oreti – Assessore alla cultura e sviluppo turistico del Comune di Gorizia: “Nova Gorica e Gorizia capitale europea della cultura 2025: obiettivi, speranze e difficoltà della cooperazione transfrontaliera”
Moderatore: Federico Portelli, già assessore alla cultura della Provincia di Gorizia
A seguire, interventi del pubblico nel merito dei temi trattati.
Al termine, brindisi a cura di: Colmello di Grotta, Cantine e vigneti “I magredi”, Borgo Trevisan, Bolzicco, Itinerari del Gusto e Forchir.
Ingresso libero.
Evento promosso dall’Associazione culturale Porte a Nordest. Con il contributo del Comune di Gorizia. Con il patrocinio della Regione F.V.G. e Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia. Con la collaborazione di Mitteldream e Instagramers Gorizia