Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Lunedí 24 Giugno 2019
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

News ed Eventi

La Lunga Notte delle Chiese 2019 | GORIZIA

07 Giugno 2019

VENERDÌ 7 GIUGNO - LA LUNGA NOTTE DELLE CHIESE 2019 - 4ª EDIZIONE

LE CHIESE DI GORIZIA CHE HANNO ADERITO ALL'INIZIATIVA:

CHIESA DI SAN ROCCO - PIAZZA SAN ROCCO

CHIESA DELL'IMMACOLATA - VIA GIUSEPPE GARIBALDI

CAPPELLA ARCIDIACONALE DI S. ANTONIO PICCOLO - VIA DEL SANTO, 52

CHIESA DI S. ANTONIO - PIAZZA S. ANTONIO

La Lunga Notte delle Chiese è la prima notte bianca dei luoghi di culto in cui si fondono musica, arte, cultura, in chiave di riflessione e spiritualità.
L'evento è organizzato dall’associazione BellunoLaNotte.com con la collaborazione delle Diocesi partecipanti. L’idea nasce nel 2016 dal progetto già attuato e di successo della “Lange Nacht der Kirchen” che si svolge in Austria e in Alto Adige già da parecchi anni, coinvolgendo centinaia di chiese contemporaneamente.
Per un giorno nella splendida cornice delle nostre chiese, vengono organizzate diverse iniziative e programmi culturali: musica, visite guidate, mostre, teatro, letture, momenti di riflessione e tanto altro. La collaborazione è con le Diocesi italiane, i loro Vicariati alla Cultura, gli Uffici di Arte Sacra, le Pastorali Giovanili, le molte confessioni religiose. È un evento ecumenico.
Un’occasione per tutti, religiosi e non, di partecipare ad un evento suggestivo ed eccezionale, di grande coinvolgimento, perchè in questa occasione sarà possibile visitare i luoghi sacri delle nostre città in una veste sicuramente originale.
Moltissimi sono gli eventi proposti durante la Lunga Notte delle Chiese, che sono sempre gratuiti e a ingresso libero, aperti a tutti.

Per tutte le informazioni: https://www.lunganottedellechiese.com/