Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Sabato 7 Dicembre 2019
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

News ed Eventi

“Il Gobbo di Notre Dame”

31 Maggio 2019

Corte dei Lanzi, Castello di Gorizia - ore 20.30
Evento conclusivo della rassegna Ars Longa/Vita Brevis in ricordo di Giuseppe Paolo Cecere, con la proiezione del film muto “Il Gobbo di Notre Dame” (1923) di Wallace Worsley.
La musica sarà realizzata dal vivo dalla Compagnia dell'Ariodante, con l'idea di compiere un percorso dalla musica antica alla musica moderna, usando la musica contemporanea come collante tra due "mondi" apparentemente lontani.

La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria all'indirizzo: associazione.examina@gmail.com
Ingresso: ore 20.30
Inizio evento: ore 21.00

Evento realizzato grazie al sostegno di: Fondazione Carigo, Comune di Gorizia e Kinemax Gorizia

Associazione Culturale Examina - associazione.examina@gmail.com - www.facebook.com/AssociazioneExamina

La rassegna itinerante Ars Longa/Vita Brevis, è stata realizzata dall’Associazione Examina con l’intento di ricordare Giuseppe Paolo Cecere, artista poliedrico che ha dedicato la propria vita alla divulgazione artistica e culturale sia sul territorio italiano che internazionale, e per proseguire il percorso da lui tracciato. Strutturata in diversi appuntamenti la rassegna ha spaziato dal campo musicale a quello cinematografico, financo in quello teatrale, potendo così offrire una molteplice e variopinta proposta che ha potuto incontrare gli interessi e i gusti del pubblico. Per rendere ciò possibile, l’Associazione si è prefissa il compito di mantenere e sollecitare ulteriormente le collaborazioni con le diverse realtà del territorio, italiano e sloveno, toccando luoghi di importanza simbolica.