Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Venerdí 15 Novembre 2019
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

News ed Eventi

Bau Day Gorizia

30 Marzo 2019

FESTA PER LA NUOVA AREA DI SGAMBAMENTO CANI AL PARCO MARIVN DI SANT'ANNA
SABATO 30 MARZO ALLE ORE 11.00

L’iniziativa, organizzata dal Comune in collaborazione con l’Aipa, l’Ordine dei veterinari della provincia di Gorizia e il comitato Borgo Sant’Anna, prevede anche un momento informativo, durante il quale Giovanni Tel (presidente dell’Ordine provinciale dei veterinari) e del medico veterinario Carla Bertossi, spiegheranno i comportamenti da tenere nelle aree di sgambamento cittadine e come queste possono essere utilizzate per far divertire e svagare in maniera sana i nostri amici a quattro zampe.

Aipa, che sarà presente con i propri volontari e illustrerà le attività portate avanti quotidianamente nel Goriziano, porterà a Sant’Anna anche alcuni dei cagnolini attualmente ospitati nel canile di Lucinico, che sarà prossimamente oggetto di un’importante opera di adeguamento, che lo renderà una delle strutture del suo genere più all’avanguardia della regione.

L’area di sgambamento si trova nel parco Marvin, tra le vie Furlani e Garzarolli, a pochi metri dal supermercato Conad. Lo spazio attrezzato si estende su una superficie di circa 900 metri quadri ed è completamente recintata. Dotato di due cancelli pedonali (uno dei quali utilizzabile anche dalle macchine che serviranno alla manutenzione dell’area), l’area può contare su una fontanella alla quale far abbeverare i cani, due panchine, un distributore di sacchetti per la raccolta delle deiezioni canine e un cestino, ma anche di un vero e proprio parco giochi agility con un bilico, un cerchio e un sali-scendi. A breve arriveranno I nuovi lampioni che permetteranno di fruire anche nelle ore serali della zona sgambamento cani, che sarà presto dotata anche di un impianto di videsorveglianza.