Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Giovedí 14 Novembre 2019
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

News ed Eventi

Mondovisioni - I documentari di Internazionale: “Recruiting for Jihad”

18 Marzo 2019

“Sala Della Torre” - Fondazione Carigo - Via Carducci, 2 - ore 20.00 Nell'ambito di Mondovisioni proiezione del docu-film “Recruiting for Jihad” di Adel Khan Farooq e Ulrik Imtiaz Rolfsen. (Norvegia, 2017, 80 minuti.)
La proiezione del docu-film sarà affiancata dall'intervento di un esperto dell'argomento trattato per stimolare il dibattito. Ingresso gratuito.
Trama: Per tre anni l’estremista islamico norvegese Ubaydullah Hussain ha permesso un accesso senza precedenti alla sua vita quotidiana, spesa a incoraggiare i jihadisti europei, fino al suo arresto per sostegno al terrorismo.

Assid Gorizia presenta, in collaborazione con il settimanale Internazionale, la rassegna di documentari "Mondovisioni". Oltre a dare alla città di Gorizia la possibilità di essere una delle poche città italiane che usufruiranno della distribuzione della rassegna, Assid Gorizia si pone l'obiettivo di offrire a chi prenderà parte alla proiezione dei film l'opportunità di approfondire le tematiche trattate con esperti del settore che interverranno per un confronto dopo la proiezione. Gli appuntamenti sono cinque (11 - 18 marzo; 1 - 8 - 15 aprile 2019).
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

#assidgorizia - #mondovisioni - #internazionale - #gorizia