Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Mercoledí 3 Giugno 2020
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

News ed Eventi

Mondovisioni - I documentari di Internazionale: “Recruiting for Jihad”

18 Marzo 2019

“Sala Della Torre” - Fondazione Carigo - Via Carducci, 2 - ore 20.00 Nell'ambito di Mondovisioni proiezione del docu-film “Recruiting for Jihad” di Adel Khan Farooq e Ulrik Imtiaz Rolfsen. (Norvegia, 2017, 80 minuti.)
La proiezione del docu-film sarà affiancata dall'intervento di un esperto dell'argomento trattato per stimolare il dibattito. Ingresso gratuito.
Trama: Per tre anni l’estremista islamico norvegese Ubaydullah Hussain ha permesso un accesso senza precedenti alla sua vita quotidiana, spesa a incoraggiare i jihadisti europei, fino al suo arresto per sostegno al terrorismo.

Assid Gorizia presenta, in collaborazione con il settimanale Internazionale, la rassegna di documentari "Mondovisioni". Oltre a dare alla città di Gorizia la possibilità di essere una delle poche città italiane che usufruiranno della distribuzione della rassegna, Assid Gorizia si pone l'obiettivo di offrire a chi prenderà parte alla proiezione dei film l'opportunità di approfondire le tematiche trattate con esperti del settore che interverranno per un confronto dopo la proiezione. Gli appuntamenti sono cinque (11 - 18 marzo; 1 - 8 - 15 aprile 2019).
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

#assidgorizia - #mondovisioni - #internazionale - #gorizia