Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Mercoledí 17 Luglio 2019
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

Comunicazioni

ELENCO COMUNICAZIONI

20 Dicembre 2018

AVVISO - Avvio a regime del rilascio della carte d’identità nel solo formato elettronico

Si rende noto che a decorrere dal mese di gennaio del 2019 il Comune di Gorizia inizierà il rilascio dei documenti d’identità nel solo formato elettronico.

Il documento d’identità non verrà stampato e consegnato direttamente allo sportello al momento della richiesta ma verrà spedito tramite lettera raccomandata entro 6-8- giorni lavorativi dal giorno della richiesta, dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, all’indirizzo indicato dal richiedente. Per il ritiro della raccomandata contenente la CIE, al momento della richiesta puo’ essere indicato un delegato.

NB: si invita a controllare le date dei documenti in vostro possesso. Si ricorda che il rinnovo puo’ essere richiesto 6 mesi prima della data di scadenza del documento, che coincide con la data di nascita del titolare.

Le carte d’identità in formato cartaceo ed elettronico rilasciate in precedenza restano valide fino alla loro data di scadenza.

Per informazioni piu' dettagliate consultare il sito internet del comune di Gorizia, oppure contattare il servizio anagrafe ai numeri 0481- 383257- 383448- 383267 al di fuori degli orari di sportello ossia dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 9.30 e dalle ore 12.30 alle ore 13.30.