Comunicazioni
ELENCO COMUNICAZIONI
29 Marzo 2016
Lavori di Pubblica Utilità (LPU)
Il Comune di Gorizia offre la possibilità ai soggetti disoccupati (donne di età superiore a 50 anni e uomini di età superiore a 55 anni) di presentare domanda presso il Centro per l’impiego di Gorizia per inscriversi ai n. 5 Progetti di Lavori di Pubblica Utilità che verranno realizzati nell’ambito dei propri Servizi.
Le domande devono essere presentate nel periodo dal 31 marzo al 15 aprile 2016
Requisiti
- età superiore a 50 anni per le donne e superiore a 55 anni per gli uomini
- residenza nella Regione FVG
- essere disoccupati da almeno 8 mesi
- non percepire alcun tipo di ammortizzatore sociale;
- non essere titolari di pensione assimilabile a reddito da lavoro
Il Comune di Gorizia promuove n. 5 progetti LPU che prevedono l’impiego di n. 26 lavoratori per la durata di 6 mesi e con un orario settimanale di 32 ore.
I settori di intervento nei quali saranno impiegati i lavoratori sono i seguenti:
1. Salvaguardia, promozione, allestimento e custodia mostre negli spazi museali ed espositivi comunali e attività di supporto per la fruizione dei servizi nella Biblioteca Ragazzi del Comune (5 lavoratori)
2. Custodia e vigilanza strutture culturali comunali, strutture educative e socio-assistenziali comunali, degli impianti sportivi comunali nonché delle altre strutture in gestione diretta del Comune (15 lavoratori)
3. Attività ausiliarie di supporto e intrattenimento nelle strutture socio-assistenziali comunali (6 lavoratori)
Il rapporto di lavoro non si costituirà direttamente con il Comune di Gorizia, ma con le cooperative/imprese individuate quali soggetti attuatori dei suddetti Progetti LPU a seguito di specifico Avviso pubblico.