Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Domenica 14 Agosto 2022
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

News ed Eventi

Gorizia Photography Week 2016

Dal 20 Febbraio 2016 al 27 Febbraio 2016

L’evento si terrà dal 20 al 27 febbraio 2016, in differenti location della città ed è dedicato non solo ai fotografi e agli amanti della fotografia ma a chiunque sia interessato al mondo dell’arte visiva.

Le mostre in programma si terranno al Museo S. Chiara di Gorizia (Corso Giuseppe Verdi 18), nelle carceri del Castello di Gorizia (Borgo Castello 36) e presso la galleria “studiofaganel” di Marco Faganel (Viale XXIV maggio 15/C). Vi saranno poi ulteriori esposizioni di partecipanti indipendenti dall’evento: tra tutte si ricorda "Soldati. Quando la storia si racconta con le caserme" della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia (Via Giosuè Carducci 2). Gli ingressi alle mostre sono gratuiti.

Durante la Gorizia Photography Week si terranno inoltre due workshop di fotografia con Martin Vrabko, ospite internazionale dalla Slovacchia, e Alessandro Ruzzier; sono previsti anche incontri con gli autori e conferenze sul tema.

L’inaugurazione dell’evento si terrà presso il Museo S. Chiara di Gorizia alle ore 18 di sabato 20 febbraio.

Le sedi delle mostre avranno i seguenti orari di visita:

Museo S. Chiara la domenica dalle 10.30 alle 19 e dal lunedì al sabato dalle 15.30 alle 19

Castello di Gorizia la domenica dalle 10 alle 19 e il lunedì dalle 9.30 alle 11.30, dal martedì al sabato dalle 10 alle 19

“studiofaganel” dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 13 e dalle 16 alle 19

Espositori ufficiali della Gorizia Photography Week 2016 saranno, Alessandro Ruzzier, Daniele Indrigo, Margherita Vitagliano, Martin Vrabko, Maurizio Frullani e Sergio Scabar, una collettiva dal mondo Polaroid formata da Anthony Stone, Chiara Zavolta e Paolo Barbaresi; infine presenteranno la loro esposizione tre autori selezionati: Chiara Srebernic, Emanuela Colombo e Fabio Giacuzzo.

http://www.goriziaphotographyweek.org