Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Giovedí 16 Luglio 2020
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

Servizi Comunali

Carta d'identità elettronica - agenda prenotazioni

 

Causa emergenza sanitaria si accede all'ufficio anagrafe ESCLUSIVAMENTE previo appuntamento

 
Per ottenere un appuntamento per carte d’identità, certificati o  autentiche,  contattare l’ufficio al seguente numero:0481-383326. Il suddetto numero rispondera’  per gli appuntamenti nelle seguenti giornate e fasce orarie: 
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 10.00 e dalle ore 12.30 alle ore 13.30.
In alternativa sarà possibile inviare una mail di richiesta di appuntamento nella casella anagrafe@comune.gorizia.it lasciando un numero di telefono per essere ricontattati .
Per prendere un appuntamento per il rilascio o il rinnovo della carta d’identità,  a partire da  mercoledì 5 agosto 2020 sarà possibile riservare il proprio appuntamento scegliendo direttamente ora e giorno tramite l'agenda prenotazioni on line del Ministero Dell'Interno: https://www.prenotazionicie.interno.gov.it

 

MODALITA’ RICHIESTA

Al fine di ottenere il documento d’identità - che le sarà rilasciato nel formato elettronico (CIE) - presentarsi presso l’Ufficio Anagrafe portando con se la Carta d’Identità in scadenza (o altro documento di identificazione valido in caso di primo rilascio/furto/smarrimento) e una foto tessera recente (non più vecchia di 6 mesi)

E' possibile richiedere la carta d'identità in formato cartaceo solo nei casi di reale e documentata urgenza  e quando il cittadino è iscritto nell'Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero (AIRE).

LUNEDÌ e MERCOLEDÌ

09:30 – 12:00

15:15 – 16:30

GIOVEDÌ e VENERDÌ

09:30 – 12:00

MARTEDI – CHIUSO

 
Dal 1 ottobre 2019 il Comune attiverà la possibilità del rilascio della Carta di Identità Elettronica anche su appuntamento nelle giornate di LUNEDÌ e MERCOLEDÌ. Sarà possibile riservare il proprio appuntamento scegliendo direttamente ora e giorno tramite l'agenda prenotazioni on line del Ministero Dell'Interno.
 
 

COSTO 

Il costo della Carta d’Identità elettronica ammonta a
  • € 22,21 (Prima emissione, rinnovo, furto)
  • € 27,37 (Smarrimento, deterioramento)

 

MODALITA' DI PAGAMENTO

 

CHI PUO' RICHIEDERLA

VALIDIA'

(sempre con data scadenza il giorni del proprio compleanno)

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

 

PAESI CUI SI PUO' ESPATRIARE

Consultare i siti sotto indicati:

 

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

D.P.R. n.469/1974; L. 1195/1967; L. 127/1997; D.L. 112/2008 ; D.M. 23/12/2015 ; L.125 06/08/2015

DOVE RIVOLGERSI

sportello carte d'Identità presso Ufficio Anagrafe del Comune - Piazza Municipio 1- Piano Terra 

Per ulteriori informazioni si prega di contattare il servizio ai numeri 0481- 383257- 383448 - 383267 dalle ore 8.30 alle ore 9.30 e dalle ore 12.30 alle ore 13.30, oppure inviare una mail all’indirizzo 

prenotazioni-cie@comune.gorizia.it

RESPONSABILI DEL SERVIZIO

Dott.ssa Antonella Manto - Dirigente dei Servizi Demografici - Tel. 0481 383317;
Dott.ssa Erica Schirò - Funzionario Amministrativo dei Servizi Demografici - Tel. 0481 383413.