Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Martedí 27 Ottobre 2020
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

Servizi Comunali

Trasporto scolastico

         

  SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO - A.S. 2020/2021

  

                DATA DI AVVIO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO

 

                                                                 

 

 Si comunica che il servizio avrà inizio lunedì 21 settembre 2020 con gli orari e percorsi indicati all'allegato C. Non sono previsti particolari orari per  le scuole che ad inizio anno scolastico adottano orario ridotto.

Tutti coloro che hanno presentato domanda sono stati ammessi al servizio, escluse le famiglie che, ai fini del completamento dell'istruttoria, sono state contattate personalmente.

Si invitano le famiglie ad effettuare il pagamento della tariffa prevista per la fruizione del servizio entro la prossima settimana, con le modalità già indicate nella nota informativa. Si raccomanda di indicare nella causale solo il nominativo del bambino/ragazzo.

Le famiglie iscritte al Dijaski Dom sono invitate a rivolgersi alla segreteria del doposcuola per informazioni in merito al pagamento.

 

                                   Modalità di presentazione delle domande:

Le domande di iscrizione dovranno essere presentate ESCLUSIVAMENTE tramite posta elettronica con invio alla casella: educativi@comune.gorizia.it

Non verranno prese in considerazione le domande inviate con altre modalità.

 

Termini di presentazione delle domande: inderogabilmente a partire a partire dalle ore 20.00 del giorno lunedì 14 settembre 2020 ed entro e non oltre le ore 09:00 del giorno giovedì 17 settembre 2020.

Dopo la scadenza sopra indicata, nel caso risultino ancora posti disponibili, le iscrizioni proseguiranno a partire dalle ore 09:01 del giorno giovedì 17 settembre 2020, con l’unico criterio della data e ora di presentazione della domanda, fino ad esaurimento posti.

 

Modalità di fruizione del servizio: i percorsi di A/R per e dalle scuole primarie cittadine vengono formulati sulla base dei tragitti consolidati negli ultimi anni e sono effettuati dal lunedì al venerdì, con superamento del principio “door to door” e prevedendo punti di raccolta tendenzialmente stabili.

 

News !!

 

SPECIFICHE DI ACCESSO AL SERVIZIO VOLTE AL CONTRASTO E CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID-19

 

Non saranno accolti al servizio di trasporto scolastico i bambini non accompagnati al punto di raccolta

 

Tragitto casa-scuola:  gli alunni iscritti al servizio di trasporto scolastico dovranno essere accompagnati al prestabilito punto di raccolta dal genitore/esercente la responsabilità genitoriale o altro adulto maggiorenne il cui nominativo deve essere preventivamente comunicato all’atto dell’iscrizione al servizio.

Il personale addetto procederà alla rilevazione della temperatura corporea del minore prima della salita sul mezzo di trasporto. Nel caso sia rilevata una temperatura superiore a 37,5 °C il minore non potrà salire sul mezzo e resterà affidato alla custodia del suo accompagnatore.

L'Amministrazione si riserva la facoltà di escludere dal servizio i minori le cui famiglie non rispettino gli impegni assunti con la sottoscrizione del patto di corresponsabilità.

 

Criteri di priorità: In ottemperanza alle disposizioni relative al COVID 19, le Linee guida per il trasporto scolastico dedicato prevedono interventi e misure di sicurezza per la prevenzione e il contenimento della diffusione di SARS-CoV-2, pertanto, nel caso in cui le domande risultino in sovrannumero rispetto ai posti disponibili, si applicano i seguenti criteri di priorità per l’accesso al servizio:

A.     Priorità agli alunni delle scuole primarie, residenti nel Comune di Gorizia, abitanti ad una distanza superiore ad 1 (uno) km dalla sede scolastica più vicina; le domande saranno accolte secondo l’ordine di presentazione della domanda (farà fede data e ora di ricezione della mail) fino ad esaurimento posti;

e, in caso di disponibilità di posti e soddisfatte le richieste di cui al punto A:

B.     alunni, residenti nel Comune di Gorizia,  delle scuole primarie  abitanti ad una distanza inferiore ad 1 (uno) km dalla sede scolastica e delle scuole primarie che usufruiscono del servizio di ritorno presso i doposcuola già previsti nei percorsi di cui all’allegato C. Le domande saranno accolte secondo l’ordine di presentazione della domanda (farà fede data e ora di ricezione della mail) fino ad esaurimento posti;

e, qualora esaurite le domande di cui ai punti A e B, in caso di ulteriori disponibilità di posti:

C. gli alunni delle scuole secondarie di primo grado, residenti nel Comune di Gorizia. Le domande saranno       accolte secondo l’ordine di presentazione fino ad esaurimento posti.

Dopo l’accoglimento delle domande dei residenti nel Comune di Gorizia, in caso di ulteriori posti disponibili, verranno accolte anche le domande dei non residenti seguendo i medesimi criteri di priorità di cui sopra.

 

Eventuali richieste di nuovi punti di raccolta per l'anno scolastico 2021/2022 potranno essere presentate entro e non oltre il 30/06/2021 al fine di consentirne la valutazione e predisporre eventuali modifiche dei percorsi.

 

In calce sono disponibili:

·      nota informativa (Allegato A)

·      domanda di iscrizione al servizio (Allegato B) - da stampare, compilare in tutte le sue parti, firmare e scannerizzare

·      tabella percorsi (Allegato C)

·      patto di corresponsabilità (Allegato D) – da stampare, firmare e scannerizzare

·      informativa sulla privacy (Allegato E)

PER INFORMAZIONI:

daniela.dellalonga@comune.gorizia.it - tel. 0481/383517

raffaella.visintin@comune.gorizia.it - tel. 0481/383514 

 

Responsabile del procedimento: dott.ssa Marzia Fabro.

 


DOWNLOAD ALLEGATI

ALLEGATO A Nota informativa.pdf
(file application/pdf - 138.18 KB)
ALLEGATO B domanda di iscrizione.pdf
(file application/pdf - 155.91 KB)
ALLEGATO C tabella percorsi provvisori.pdf
(file application/pdf - 42.32 KB)
ALLEGATO D patto di corresponsabilità.pdf
(file application/pdf - 204.17 KB)