Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Giovedí 18 Agosto 2022
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

Servizi Comunali

Trasporto scolastico

         

  SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2022/2023

 

    Termini di presentazione delle domande: inderogabilmente a partire dalle ore 09:00 del giorno mercoledì 10 agosto 2022 ed entro e non oltre le ore 09:00 di mercoledì 24 agosto 2022 esclusivamente tramite il portale dedicato con accesso con SPID.

                                                                             

 

                                   MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:

Le domande di iscrizione dovranno essere presentate ESCLUSIVAMENTE tramite il portale dedicato con accesso con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), al link

http://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=gorizia

Il genitore che accede con SPID per presentare la domanda, diventa l’intestatario – PAGANTE per TUTTI i servizi educativi e scolastici offerti dal Comune di Gorizia per il minore che sta iscrivendo. Gli avvisi di pagamento dovuti con il sistema PagoPA verranno addebitati al Pagante che potrà usufruire di eventuali detrazioni fiscali se previste.

 

Si informa che al termine della compilazione della domanda e del suo invio, il sistema genera in automatico una risposta di conferma di presentazione domanda con numero di TIKET che viene inviata via email. Si raccomanda di verificare la ricezione della mail a conferma della domanda correttamente inserita.

Non verranno prese in considerazione le domande inviate con altre modalità.

 

Con la domanda on line viene attivata la tariffa per il trasporto scolastico abbonamento annuale.

Chi desidera aderire alla tariffa mensile per il servizio di trasporto scolastico, oltre a presentare la domanda on line tramite il portale dedicato, è tenuto ad inviare l’apposito modulo presente come Allegato B (in fondo alla presente pagina), debitamente compilato e firmato all’indirizzo email marjetka.devetak@comune.gorizia.it indicando come oggetto della mail “Richiesta abbonamento mensile scuolabus”, entro la data della chiusura delle iscrizioni.

A partire dal giorno lunedì 29 agosto 2022 dalle ore 09:00, e per tutto l’anno scolastico in corso, le iscrizioni proseguiranno per gli eventuali posti ancora disponibili, con l’unico criterio della data e ora di presentazione della domanda, fino ad esaurimento posti. L'iscrizione dovrà essere effettuata con almeno 3 giorni di anticipo rispetto all'utilizzo del servizio, esclusivamente tramite portale dedicato con accesso con SPID.

La conferma del posto sarà data via mail all’indirizzo indicato nella compilazione della domanda.

 

Modalità di fruizione del servizio: I percorsi di A/R per e dalle scuole primarie cittadine vengono formulati sulla base dei tragitti consolidati negli ultimi anni e sono effettuati dal lunedì al venerdì, prevedendo punti di raccolta stabili.

 

Il servizio è dedicato principalmente ai minori iscritti e frequentanti le scuole primarie ed eventualmente secondarie di primo grado autonomi nella salita, percorso e discesa dal mezzo.

 

La data di avvio del servizio di trasporto scolastico è fissata per il giorno lunedì 12 settembre 2022, come da calendario scolastico Regionale.

 

Si precisa che LA LINEA DI RITORNO viene attivata solo dopo comunicazione da parte degli Istituti Comprensivi dell’inizio dell’orario definitivo degli Istituti. Non è attiva durante l’orario scolastico provvisorio.

 

                                                                      

                                


DOWNLOAD ALLEGATI

Allegato B-RICH_TARIFFAZIONE MENSILE.pdf
(file application/pdf - 421.86 KB)
Allegato A-NOTA INFORMATIVA.pdf
(file application/pdf - 506.98 KB)
Allegato C - orario provvisorio PERCORSI.pdf
(file application/pdf - 540.54 KB)