Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.
Isontina Ambiente comunica che, in osservanza di quanto previsto dal recente dpcm che regolamenta gli spostamenti autorizzati nel periodo delle festività di fine anno e diversamente da quanto originariamente programmato dalla nostra azienda, nelle giornate in fascia rossa i Centri di Raccolta (CdR), le isole Conai di Gorizia, il Centro del Riuso e gli sportelli aziendali dovranno rimanere chiusi al pubblico.
Questo Comune intende acquisire le manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura per la creazione di un elenco di esercizi commerciali che si rendono disponibili ad accettare i buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari esclusi alcolici emessi dal Comune di Gorizia a favore dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 ai sensi e per gli effetti delle disposizioni previste dall’articolo 2 del D.L. 23 novembre 2020 n. 154 avente ad oggetto “Misure finanziarie urgenti connesse all'emergenza epidemiologica da Covid_19”
Gli esercenti interessati alla procedura dovranno far pervenire al Comune di Gorizia, entro il giorno VENERDI’ 29 GENNAIO 2021, la propria manifestazione di interesse per una prima costituzione di elenco che verrà successivamente implementato a seguito di nuove adesioni. La manifestazione di interesse andrà redatta secondo l’apposito Modulo predisposto dall’Amministrazione, riportato in calce e secondo le modalità previste nell’Avviso anch’esso di seguito riportato.
Gli esercenti che hanno già aderito all’iniziativa avviata ad aprile 2020, interessati a proseguire la collaborazione con l’Ente per l’intervento in oggetto, dovranno far pervenire al Comune di Gorizia, semplice comunicazione di CONFERMA DI ADESIONE nei termini e con le modalità indicate nell’Avviso
Le recenti disposizioni dell’art. 2 del Decreto-legge 23/11/2020 n. 154 “Misure urgenti di solidarietà alimentare” prevedono la riattivazione in regime di emergenza di interventi e benefici a favore della popolazione colpita dagli effetti della crisi economica conseguente all’emergenza epidemiologica da COVID-19, in coerenza con quanto già previsto dall’Ordinanza n. 658 del 29/03/2020 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri “Ulteriori interventi urgenti di protezione civile in relazione all’emergenza relativa al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili”.
L'amministrazione comunale di Gorizia rivolge a tutti i cittadini i più sentiti auguri di un Sereno Natale e felice anno nuovo, con la speranza sincera che le difficoltà che hanno caratterizzato l'anno che si sta per concludere possano essere presto superate.
Con l'augurio di lasciarci alle spalle i difficili mesi passati per ripartire, con serenità e speranza, verso un nuovo inizio... Buone Feste!
L'autrice dell'immagine scelta, Marta Czyzma, è stata ricevuta dal sindaco Rodolfo Ziberna che le ha donato lo stemma della città, una stampa della fotografia e un diploma di ringraziamento.
Ecco le foto che hanno partecipato al concorso:
Foto di Lorenzo Campolongo
Foto di Marta Czyzma
Foto di Sabrina Giubergia
Foto di Sabrina Giubergia
Foto di Alessio Giusto
Foto di Alessio Giusto
Foto di Cinzia Lenardi
Foto di Cinzia Lenardi
Foto di Adriano Peteani
Foto di Adriano Peteani
Foto di Stefano Schettini
Foto di Stefano Schettini
http://gorizia.consigliolive.it/
Ordinanza ex art. 50, commi 5 e 7, D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267. Emergenza epidemiologica da COVID-19. Disposizioni applicative presso il Comune di Gorizia dei provvedimenti assunti dal Governo, dal Presidente del Consiglio dei Ministri, dai Ministri e dal Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia in relazione alla pandemia da COVID-19.
1) il centro di raccolta rimarrà chiuso nelle giornate di giovedì 24/12, giovedì 31/12 e 1/1/2021;
Elaborati i dati del Censimento della Popolazione, riprogettato da decennale a permanente, il 15 dicembre l’Istat ha pubblicato i primi risultati.
Si informano i cittadini aventi diritto al contributo per l'abbattimento del pagamento della tassa sui rifiuti (TARI) per l’anno in corso che solo a seguito del pagamento del SALDO 2020 che avrà scadenza nel 2021, potranno essere presentate le domande. I termini e le modalità dell'intervento in oggetto verranno disposte solo nell’anno prossimo