Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Domenica 17 Gennaio 2021
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

Comunicazioni

Elenco comunicazioni

30 Dicembre 2020

Avviso pubblico per la creazione di un elenco comunale degli esercizi commerciali disponibili ad accettare i buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari emessi dal Comune di Gorizia a favore dei nuclei familiari piu’ esposti agli effetti economici der

Questo Comune intende acquisire le manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura per la creazione di un elenco di esercizi commerciali che si rendono disponibili ad accettare i buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari esclusi alcolici emessi dal Comune di Gorizia a favore dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 ai sensi e per gli effetti delle disposizioni previste dall’articolo 2 del D.L. 23 novembre 2020 n. 154 avente ad oggetto “Misure finanziarie urgenti connesse all'emergenza epidemiologica da Covid_19”

 

Gli esercenti interessati alla procedura dovranno far pervenire al Comune di Gorizia, entro il giorno VENERDI’ 29 GENNAIO 2021, la propria manifestazione di interesse per una prima costituzione di elenco che verrà successivamente implementato a seguito di nuove adesioni. La manifestazione di interesse andrà redatta secondo l’apposito Modulo predisposto dall’Amministrazione, riportato in calce e secondo le modalità previste nell’Avviso anch’esso di seguito riportato.

Gli esercenti che hanno già aderito all’iniziativa avviata ad aprile 2020, interessati a proseguire la collaborazione con l’Ente per l’intervento in oggetto, dovranno far pervenire al Comune di Gorizia, semplice comunicazione di CONFERMA DI ADESIONE nei termini e con le modalità indicate nell’Avviso

DOWNLOAD ALLEGATI

AVVISO E INFORMATIVA PRIVACY
(file application/pdf - 288.4 KB)
30 Dicembre 2020

Misure urgenti di solidarietà alimentare (buoni-spesa) in attuazione del decreto-legge 23 novembre 2020 n. 154

 Le recenti disposizioni dell’art. 2 del Decreto-legge 23/11/2020 n. 154 “Misure urgenti di solidarietà alimentare” prevedono la riattivazione in regime di emergenza di interventi e benefici a favore della popolazione colpita dagli effetti della crisi economica conseguente all’emergenza epidemiologica da COVID-19, in coerenza con quanto già previsto dall’Ordinanza n. 658 del 29/03/2020 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri “Ulteriori interventi urgenti di protezione civile in relazione all’emergenza relativa al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili”.

 
Alle misure di solidarietà alimentare possono accedere tutti i cittadini residenti nel Comune di Gorizia (o comunque anche solo temporaneamente domiciliati e presenti sul territorio comunale) che si trovano in condizioni di fragilità economica principalmente causata dall’emergenza COVID-19 e che versano in stato di bisogno.
 
Le domande di accesso al beneficio potranno essere presentate mediante l’apposito Modulo riportato in calce e secondo le modalità previste nell’Avviso anch’esso di seguito riportato presente Avviso a partire dal giorno 7 gennaio e fino al giorno 5 febbraio 2021.
 
·        AVVISO E INFORMATIVA PRIVACY
·        MODULO PER LA PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA DI BUONO SPESA DI SOLIDARIETÀ ALIMENTARE

DOWNLOAD ALLEGATI

AVVISO E INFORMATIVA PRIVACY
(file application/pdf - 254.07 KB)
24 Dicembre 2020

Festeggiamenti per il Capodanno 2021 - provvedimenti in materia di accensione di fuochi artificiali, materie esplodenti in genere e giocattoli pirici.

ORDINA nelle giornate dal 28 dicembre c.a. al 3 gennaio 2021 prossimo ventura in tutto il territorio comunale, in occasione dei festeggiamenti del Capodanno, quanto segue:
  1. a) è fatto divieto assoluto a chiunque e a qualsiasi titolo di accendere, sparare, lanciare e fare uso di fuochi artificiali, giocattoli pirici da libera vendita e materie esplodenti in genere; 
  2. b) le Forze di Polizia hanno la facoltà di allontanare dalle aree interessate chiunque sia sorpreso recare con sé alcuna delle materie sopra descritte; 
  3. c) fatti salvi i casi in cui il fatto costituisca reato ovvero trasgressione delle disposizioni dettate in materia di contrasto e contenimento dell’epidemia da COVID 19, le violazioni alla presente ordinanza sono punite con una sanzione amministrativa da € 50,00 a € 300,00. E’ fatto obbligo a chiunque spetti di osservare e far osservare la presente ordinanza. 

DOWNLOAD ALLEGATI

14 Gennaio 2021

Accesso regolamentato del pubblico agli uffici comunali.

Ordinanza sindacale n. 03/2021 avente ad oggetto:Ordinanza ex art. 50, commi 5 e 7, D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267. Emergenza epidemiologica da COVID-19. Disposizioni applicative presso il Comune di Gorizia dei provvedimenti assunti dal Governo, dal Presidente del Consiglio dei Ministri, dai Ministri e dal Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia in relazione alla pandemia da COVID-19. Accesso regolamentato del pubblico agli uffici comunali.

DOWNLOAD ALLEGATI

14 Gennaio 2021

TARI 2020 - PAGAMENTO 4^ RATA A SALDO

Si informano i contribuenti che sono in consegna gli avvisi bonari per il pagamento della "RATA UNICA" a saldo della TARI 2020 con scadenza al 31/03/2021.
Si ricorda che per l’anno 2020 si è proceduto all’invio di due distinti avvisi di pagamento, uno per l’acconto e uno per il saldo. Ciò in applicazione del Regolamento IUC-TARI, modificato in base al D.L. 34 dd. 30-04-2019 convertito in L. 58 dd. 28-06-2019, che, nello specifico, ha previsto il pagamento della TARI in quattro rate; le rate d’acconto pari al 75% dell’importo dovuto sulla base delle tariffe dell’anno precedente, e il saldo, pari alla parte restante, in base alle tariffe per l’anno di riferimento.

31 Dicembre 2020

Isole CONAI e Centro di raccolta CHIUSI in ZONA ROSSA

Isontina Ambiente comunica che, in osservanza di quanto previsto dal recente dpcm che regolamenta gli spostamenti autorizzati nel periodo delle festività di fine anno e diversamente da quanto originariamente programmato dalla nostra azienda, nelle giornate in fascia rossa i Centri di Raccolta (CdR), le isole Conai di Gorizia, il Centro del Riuso e gli sportelli aziendali dovranno rimanere chiusi al pubblico.

Rimangono inalterati gli orari al di fuori della zona rossa
24 Dicembre 2020

Buone Feste

L'amministrazione comunale di Gorizia rivolge a tutti i cittadini i più sentiti auguri di un Sereno Natale e felice anno nuovo, con la speranza sincera che le difficoltà che hanno caratterizzato l'anno che si sta per concludere possano essere presto superate.

Con l'augurio di lasciarci alle spalle i difficili mesi passati per ripartire, con serenità e speranza, verso un nuovo inizio... Buone Feste!

Anche quest'anno la cartolina virtuale degli auguri ufficiali del Comune di Gorizia è stata realizzata con un'immagine scelta fra quelle che hanno partecipato all'iniziativa fotografica "Scatta il Natale - Gorizia 2020", promossa e organizzata dalla Segreteria del Sindaco, alla quale hanno risposto sette fotoamatori con un totale di 13 foto partecipanti e 9 foto non partecipanti. 

L'autrice dell'immagine scelta, Marta Czyzma, è stata ricevuta dal sindaco Rodolfo Ziberna che le ha donato lo stemma della città, una stampa della fotografia e un diploma di ringraziamento. 

 

Ecco le foto che hanno partecipato al concorso:

Foto di Lorenzo Campolongo

Foto di Marta Czyzma

Foto di Sabrina Giubergia

Foto di Sabrina Giubergia

Foto di Alessio Giusto

Foto di Alessio Giusto

Foto di Cinzia Lenardi

Foto di Cinzia Lenardi

Foto di Adriano Peteani

Foto di Adriano Peteani

Foto di Stefano Schettini

Foto di Stefano Schettini

 

 

22 Dicembre 2020

GIUNTA COMUNALE SEDUTA PUBBLICA - DIRETTA STREAMING

http://gorizia.consigliolive.it/

Giunta Comunale seduta pubblica del 23 dicembre 2020 - ore 10

17 Dicembre 2020

Accesso regolamentato del pubblico agli uffici comunali.

 

Ordinanza ex art. 50, commi 5 e 7, D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267. Emergenza epidemiologica da COVID-19. Disposizioni applicative presso il Comune di Gorizia dei provvedimenti assunti dal Governo, dal Presidente del Consiglio dei Ministri, dai Ministri e dal Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia in relazione alla pandemia da COVID-19.

 

DOWNLOAD ALLEGATI

17 Dicembre 2020

Centro raccolta e isole CONAI - Orario periodo festivo

1) il centro di raccolta rimarrà chiuso nelle giornate di giovedì 24/12, giovedì 31/12 e 1/1/2021;

2) le tre isole CONAI rimarranno aperte con orario ridotto dalle 14.00 alle 17.00.