Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Martedí 26 Maggio 2020
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

Comunicazioni

Elenco comunicazioni

25 Maggio 2020

TA Thinking Architecture: WANDERINGS - streaming videoconferenze

TA Thinking Architecture è una costellazione di eventi, workshop, lectures e mostre che coinvolge architetti, docenti e studenti a livello internazionale.

I vari appuntamenti verteranno sulla riqualificazione delle zone strategiche di Gorizia, tema che gli studenti del quinto anno di architettura hanno intrapreso dall'inizio dell'anno accademico, grazie al supporto economico e tecnico del Comune di Gorizia.
I ragazzi hanno lavorato a stretto contatto con l'amministrazione e i tecnici comunali di Gorizia, con la direzione scientifica di Giovanni Fraziano, la cura di Spela Hudnik docente dell'Università di Lubiana, Claudio Meninno, Stefano Simionato, la collaborazione di Luigi Di Dato, Thomas Bisiani, Adriano Venudo, Giovanni de Flego, Valentina Rodani.
Ogni pomeriggio, a partire da oggi fino a venerdì 29 maggio, dalle ore 17 si terrà un ciclo di conferenze online e pubbliche, con esperti del settore.
Sarà possibile seguire gli appuntamenti pomeridiani al seguente link: http://stream.dia.units.it/wanderings.html

Lunedì 25 dalle ore 17.00-19:00

Adriano Venudo (Università degli Studi di Trieste). In metrò a Napoli

Luigi Di Dato (Università degli Studi di Trieste). Una passeggiata a Villa Adriana

  

Martedì 26 dalle ore 17.00-19:00

Claudio Meninno (Università degli Studi di Trieste). Walk about

Stefano Simionato (arch. esterno). I travel home

  

Mercoledì 27 dalle ore 17.00-19:00

Thomas Bisiani (Università degli Studi di Trieste). Saluti da nessun luogo

Špela Hudnik (Università di Lubiana). Journey to invisible

  

Giovedì 28 dalle ore 17.00-19:00

Giovanni Fraziano (UniTS).Il viaggio di Jurij

DOWNLOAD ALLEGATI

wanderings.jpg
(file image/jpeg - 1890.86 KB)
25 Maggio 2020

CONSIGLIO COMUNALE - DIRETTA STREAMING

http://gorizia.consigliolive.it/

Consiglio Comunale del 25/26 maggio 2020

25 Maggio 2020

EMERGENZA COVID-19 - SISTEMA SOSTE A PAGAMENTO CITTADINO

DISCIPLINA DELLE GIORNATE E DEGLI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO DELL'UFFICIO PAGAMENTO TARIFFA

l'ufficio osserverà il seguente orario di apertura al pubblico sino al 3 giugno prossimo: dal lunedì al venerdì feriale dalle ore 09.00 alle ore 13.00 – il mercoledì anche dalle ore 15.00 alle ore 17.00 ferme restando le modalità di accesso in vigore da parte dei singoli utenti;

DOWNLOAD ALLEGATI

Scarica il testo completo della determina
(file application/pdf - 717.2 KB)
15 Maggio 2020

PROCEDURA DI ACCESSO AI BENEFICI DEI BUONI ALIMENTARI – COMUNICAZIONI URGENTI

 Si informano il cittadini interessati che al momento la misura in oggetto è sospesa per esaurimento dei fondi stanziati.

Il Comune di Gorizia ha attivato altre forme di sostegno a favore delle famiglie in situazione di difficoltà.

Il Servizio Sociale rimane disponibile all’indirizzo e-mail info.sociale@comune.gorizia.it o al numero telefonico 0481 383377 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.00 e il lunedì e mercoledì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00) per tutte le informazioni e i chiarimenti al riguardo.

14 Maggio 2020

Centri estivi 2020

Comune di Gorizia

Assessorato al Welfare comunale

Servizio delle Attività Educative e Scolastiche

Gentile Famiglia,

in attesa di Linee di indirizzo da parte dello Stato e/o della Regione che individuino parametri organizzativi per garantire, nella cd. ‘Fase 2 dell’emergenza sanitaria’, la riapertura in sicurezza delle attività educative/ricreative, l’Assessorato al Welfare comunale chiede cortesemente la Vs. collaborazione al fine di conoscere i Vs. bisogni e le Vs. necessità per elaborare assieme una programmazione di attività che possano aiutarVi, in questo delicato momento, a conciliare tempi familiari e tempi professionali.

 

L’offerta del Servizio, comporta una completa rivisitazione dei tradizionali Centri e Laboratori estivi in funzione della tutela della salute dei minori e di tutti i soggetti coinvolti. Orientativamente si prevede l’attivazione di piccoli gruppi di partecipanti (ad esempio rapporto educatore/bambini 1:3 o 1:4 o 1:5 a seconda dell’età), dislocati nelle varie sedi scolastiche cittadine, dotate di adeguati locali e ampie aree verdi.

Le strutture saranno sanificate giornalmente secondo le disposizioni normative in vigore.

 

Si invita alla compilazione del modulo ‘Manifestazione di interesse – estate 2020’ scaricabile dai siti: www.comune.gorizia.it-> servizi comunali -> servizi educativi -> centri estivi e dal sito www.educareagorizia.2001agsoc.it e alla restituzione dello stesso entro venerdì 22 maggio p.v., all’indirizzo di posta elettronica estate2020@comune.gorizia.it.

 

Seguiranno indicazioni per la formalizzazione della domanda di iscrizione.

 

 

08 Maggio 2020

Ordinanza 215/2020

Art. 50, comma 4 del D. Lgs. 18 agosto 2000, n. 267 Testo Unico delle Leggi suH'Ordinamento degli Enti Locali - Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019. - Provvedimento di regolamentazione dell'accesso a tutti i parchi pubblici o aperti al pubblico, di giardini pubblici o aperti al pubblico e di altre aree pubbliche.

DOWNLOAD ALLEGATI

Scarica l'ordinanza 215/2020 - Ordinanza parchi
(file application/pdf - 467.26 KB)
05 Maggio 2020

CARTA FAMIGLIA - BENEFICIO ENERGIA ELETTRICA - AVVISO

Si informano i titolari di Carta Famiglia che si è in attesa della Delibera Regionale che definisca il periodo di raccolta delle domande relative al contributo a riduzione dei costi per la fornitura di energia elettrica sostenuti nell’anno 2019 e gli importi da applicare.

 

04 Maggio 2020

BOLLETTE ACQUA-LUCE-GAS, INTERVENTI IN AIUTO DEGLI UTENTI GORIZIANI IN DIFFICOLTÀ

Si elencano gli interventi messi in campo dalle multiutily di acqua, energia elettrica e gas per mitigare gli effetti del periodo di emergenza sulla situazione economica delle famiglie goriziane e per garantire la massima tutela degli utenti.

 

IRISACQUA

  • Proroga, su richiesta dell'utente, della scadenza delle bollette emesse che scadono o che registrano consumi relativi al periodo di emergenza sanitaria
  • Possibilità per le stesse bollette, su richiesta dell'utente e senza oneri aggiuntivi, di rateizzare gli importi fino a un periodo massimo di 12 mesi
  • Non si provvederà alla sospensione della fornitura per morosità

GRUPPO HERA (ACEGAS APS AMGA)

  • Rinvio 30 giorni pagamento bollette in scadenza fino al 30 giugno
  • oppure, a scelta del cliente
  • pagamento in 3 rate mensili senza interessi
  • pagamento in 6 rate mensili senza interessi per i clienti disoccupati, in cassa integrazione o lavoratori autonomi beneficiari delle misure di sostegno al reddito e per le attività chiuse
  • piano di rateizzazione specifici per bollette superiori a 4.500 euro
  • interrotte tutte le procedure di sospensione del servizio per morosità
 
ENEL ENERGIA
 
  • Possibilità di richiedere rateizzazione sia per clienti privati sia business senza interessi
  • bonus 20 euro sulla bolletta di aprile/maggio 2020 per le fasce più deboli che già beneficiano del “Bonus Sociale”
  • sconto 100% oneri commerciali per servizi di modifica di potenza sulla propria fornitura elettrica (aumento fino a 6 kW)
  • dal 1° aprile revisione del contratto gratuita
  • sospesi fino al 3 maggio tutti gli ordini di distacco, riduzione di potenza e sospensione per morosità delle forniture elettriche e gas
  • aggiornamenti su: www.enel.it oppure 800 900 860
  • Spazio Enel Partner Gorizia 3240409969 oppure penpgorizia@gmail.com
 
BLUENERGY
 
BLUENERGY
 
  • Applicazione  automatica (senza richiesta da parte del cliente) per i mesi di marzo e aprile della tariffa notturna (più conveniente) per tutto l’arco della giornata
  • rinvio al 17 maggio 2020 (salvo ulteriori proroghe) di tutte le procedure di sospensione delle forniture gas/energia per morosità di famiglie (DISPOSIZIONE ARERA)
  • rialimentazione delle forniture gas/energia eventualmente sospese/limitate/disattivate alla data del 10 marzo 2020
  • rinnovo fino al 31/7/2020 per il bonus sociale gas/energia (se in scadenza tra 1 marzo e 31 maggio)
  • dal  4/5/2020 tutti i servizi gestiti sul territorio hanno ripreso regolare svolgimento in conformità alle disposizioni normative previste per la "Fase 2”
  • punti vendita operativi  con accesso limitato ad una sola persona alla volta e secondo gli orari di servizio consultabili alla pagina: www.bluenergygroup.it/dove-siamo
  • aggiornamenti n.verde 800 087 587 oppure 0432 653000
 
ENI GAS E LUCE
 

 

04 Maggio 2020

Ordinanza sindacale

Ordinanza ex art. 50, commi 5 e 7, D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267. Emergenza COVID-19. Disposizioni applicative presso il Comune di Gorizia dei provvedimenti assunti dal Governo, dal Presidente del Consiglio dei Ministri, dai Ministri e dal Presidente della Regione FVG in relazione alla pandemia da COVID-19. Proroga dell'efficacia delle Ordinanze sindacali n. 03 dd. 18.03.2020 e n. 05 dd. 11.04.2020.

DOWNLOAD ALLEGATI